Conclusa al Redentore la seconda edizione dell' "Agorà Sociale"

sabato 08 giugno 2019

Quanta informazione, quanto dialogo, quanta grazia è passata il 7 giugno nella nostra sala di formazione sociopolitical della ormai "piazza" biblioteca di quartiere Don Bosco!

Un dono la presenza del prof. Paolo Contini, docente in sociologia presso l'Università degli studi di Bari e presso la facoltà Teologica Pugliese. Quanta riflessione attorno al tema "Nuove generazioni e nuove dipendenze: il ritorno della cocaina" che ha chiuso il ciclo di incontri dal titolo "Agorà Sociale - L'uomo chiamato chiamato alla ricerca della propria dignità", giunto alla sua seconda edizione e moderato dal dott. Vincenzo Saponaro.

Durante l'incontro il prof. Contini si è dimostrato abile nell'intrattenere la piazza estremamente partecipe, sia per l'attualità della tematica affrontata e per il suo impatto sociale sia per le competenze del relatore.

Lunga riflessione con taglio sociologico del problema posto in analisi attorno alla questione degli stereotipi che la società stessa dà e alla dimensione performante alla quale le nuove generazioni (e non solo) tendono costantemente.

L'Agorà Sociale 2019 si chiude con un piccolo momento di agape fraterna annunciando la pubblicazione di una miscellanea che racchiude tutti gli interventi raccolti in quest'anno. 

 

PHOTOGALLERY

Torna all'archivio

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news