Presentazione del libro "Vincenzo Recchia, sacerdote salesiano e docente universitario"

martedì 21 gennaio 2020

Ottima l’accoglienza del libro: VINCENZO RECCHIA, SACERDOTE SALESIANO E DOCENTE UNIVERSITARIO – Atti del convegno “Gregorio Magno Maestro di Giustizia” Bari 10 febbraio 2017, a cura di don Giuseppe Ruppi e del prof. Domenico Lassandro.

Il libro è stato presentato nel Salotto Letterario di mercoledì 15 gennaio, con il saluto iniziale di don Francesco Preite. Importanti gli interventi di Mons. Francesco Cacucci e del prof. Giuseppe Micunco, che hanno analizzato e commentato alcuni passi del libro e ripercorso gli avvenimenti più significativi della sua vita, dedicata con massima passione allo studio e all’insegnamento. Puntuale la presentazione di don Vincenzo Recchia, come accademico dell’università di Bari fatta dal prof. Lassandro, ed il profilo di don Vincenzo come sacerdote salesiano, delineato da don. Giuseppe Ruppi.

Efficace ed esaustiva la moderazione e la conduzione della serata da parte del prof. Francesco Minervini. Commovente l’intervento finale del nipote, che ha ricordato non solo la sua professionalità e la sua grande cultura, ma anche il suo immenso lato umano.

 

PHOTOGALLERY

Torna all'archivio

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news