TANTI AUGURI DON PINO!

venerdì 19 giugno 2020

Lunedì 15 giugno la Comunità educativa pastorale dell'Istituto Salesiano Redentore di Bari ha festeggiato i 60 anni del suo vice parroco don Giuseppe Ruppi con una celebrazione eucaristica nell'Oratorio. Alla presenza dei confratelli, dei giovani volontari, dei ragazzi del servizio civile e delle famiglie del quartiere Libertà, don Giuseppe, durante l'omelia, ha espresso tutta la sua gioia per i numerosi presenti facendo un vero e proprio inno alla vita, fino a oggi sempre vissuta in nome di nostro Signore Gesù e spesa a favore dei giovani, specialmente i più poveri, come Don Bosco ha insegnato.

Don Giuseppe ha poi ringraziato tutti don Tobia Carotenuto, suo padre spirituale, la cui guida ha ispirato la scelta clericale della congregazione salesiana.

"Quando sono venuto al mondo - ha raccontato don Giuseppe - ho rischiato di non farcela; il dottore mi prese in braccio ma non piangevo. Così mi appoggiò su un piano in marmo, freddo, dicendo a mia madre che se avessi pianto avrebbe significato che ero vivo. Una volta sul piano urlai! Era un urlo di gioia, pieno di vita. Ecco, è così che bisogna vivere, ogni giorno, esprimendo tutta la nostra gioia per il dono della vita, ancora di più in un momento storico così difficile."

La celebrazione è stata anche l'occasione per celebrare i 32 anni di sacerdozio compiuti il 18 giugno. 

È poi seguito un momento conviviale con tutti i membri della comunità presenti. 

 

Roberto Errico

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Torna all'archivio

News ANS

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news